Riscoperta dei sapori
Il pane, la focaccia, la pasta fatti in casa e gli affumicati di nostra produzione

Da qualche mese il locale si è specializzato nella creazione di pasta fatta in casa. Lo chef propone: impasto con farina “00” e 33 tuorli per la pasta lunga tagliata al coltello. Oppure c’è un’ampia scelta di paste trafilate al bronzo con farina di semola di grano duro: spaghetti, spaghettoni (anche quelli quadrati!), linguine, tagliatelle, fusilli, pipette, paccheri, maccheroni e maccheroncini, che si possono abbinare ai sughi più vari: dal pesce a quelli di montagna (carne e funghi), alla verdura o semplicemente conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di Parmigiano Reggiano DOCG.

E che dire poi delle paste ripiene? Anch’esse rigorosamente fatte in casa, a Novara, nelle cucine di via delle Grazie 2: ravioli ripieni con pesce, carne oppure di magro con formaggio e verdure.

Una bontà!

Theo’s non è solo primi piatti, ma propone anche una lista di prodotti affumicati, prodotti con processo di affumicatura fatto in casa, realizzati sempre nelle sue cucine. Ci sono affumicature di tre tipi: diretta a caldo (ad esempio per l’affumicatura del cosciotto di maiale), indiretta (ideale per formaggi di ricotta di pecora, acquistati dai migliori mastri casari della zona) e diretta a freddo (l’ideale per chi ama il salmone e vuole gustarsi appieno il suo sapore).

Un servizio di cortesia ed un ambiente dove professionalità fa rima con disponibilità, aperto 7 giorni su 7, ideale per i pranzi di lavoro (ad un prezzo super contenuto) oppure cene, feste e ricorrenze particolari (battesimi, matrimoni, comunioni, cresime e anniversari importanti).

Da non perdere anche le serate a tema del martedì con mille sorprese...

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per essere soddisfatti di aver trovato nel cuore di Novara un pasto dai sapori unici in via delle Grazie 2… nel cuore del sapore e della tradizione.